sabato 21 novembre 2020

Condivisione

Condivisione.... una parola estremamente usata su internet...
Curiosando tra le vari enciclopedie on line ho trovato una descrizione, molto esaustiva, di questa parola su Wikipedia :
"La condivisione è l'utilizzo in comune di una risorsa o dello spazio. In senso stretto si riferisce all'uso congiunto o alternato di un bene finito come ad esempio una residenza. E' anche correlato al processo di dividere e distribuire. Oltre a questi usi ovvi, che possiamo osservare nell'attività umana, vi sono altri esempi che si possono trovare in natura. Quando un organismo si nutre o respira gli organi interni sono costruiti in modo tale da dividere e distribuire l'energia in ingresso e rifornire le parti del corpo che necessitano. I fiori dividono e distribuiscono i loro semi. In senso lato si può riferire allibero uso di un bene, come un'informazione. In senso ancora più largo la condivisione può significare un dono."

La frase di questa descrizione che mi ha colpita di più è proprio l'ultima : "La condivisione può significare un dono." ... ecco questo si che mi piace. la possibilità di donare qualcosa a qualcuno senza chiedere nulla in cambio.
Qualcuno che abbia voglia di assorbire, prendere e assimilare ciò che nella vita ho visto e vissuto, quello che ho imparato e che, adesso, ho voglia di rendere con semplicità... 
e un sorriso :)



              
             Vi mando un grosso bacio ... vi lovvo e vi amoro
                                     la vostra Criss💖💖💖


Venite a trovarmi sul mio canale  You Tube
Seguitemi sulla mia pagina di condivisione creativa
oppure condividete un po' di voi con me su Facebook

4 commenti:

  1. Sei uno spettacolo Patata mia, è da molto che te lo dico e non smetterò mai di dirtelo..... ma ancora tu non ti consideri per ciò che veramente vali :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non vale !!! Il tuo è un commento di parte ahahahah <3

      Elimina
  2. Ti lascio qui il mio commento, Non sono su Facebook e vado su You tube solo per seguire le tue istruzioni. Favolosi i tuoi tutorial. Mi sono innamorata delle tue frutta e verdura: ne ho realizzate tante, tante e sono state il regalo di S. Lucia per amiche e parenti. Da me i regali per piccini e grandi li porta la Santa. Facili da fare (ma è geniale arrivare a questi risultati) e poco ingombrante l'attrezzatura ho uncinettato durante le sedute di fisioterapia di mio marito operato recentemente alla spalla destra. Ne ho fatto un post.
    Con tanta amicizia e ammirazione. Donatella

    http://ricamidimarmotta,blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Donatella :)))
    Ti ringrazio per le tue parole e sono davvero lieta di aver contribuito ad un pochino di svago !!! Ti abbraccio ^__^

    RispondiElimina

Ciao dimmi cosa ne pensi ^__^

Condivisione

Condivisione.... una parola estremamente usata su internet... Curiosando tra le vari enciclopedie on line ho trovato una descrizione, ...