mercoledì 18 marzo 2015

A noi ..., donne





 

In uno specchio 



In uno specchio ...
ha sorriso di un'anima nera
un unghia spezzata 

un corpo buttato ...un corpo violato
in un'altro specchio ...
ha il viso solcato da rughe lontane
profumo di madre..
nell'altro specchio...
una voce arrabbiata o spezzata dal pianto
una calza velata
un rasoio segreto
speranze costruite .... cadute dai tacchi

ma da sempre e per sempre una donna ogni giorno
tornerà sempre a guardarsi allo specchio 
che cerca cattivo di rendere agli occhi 
un'immagine grigia
ma uno specchio non sa
che il grigio è un colore
che un po' di pittura può farlo cambiare
ciò che non cambia
da sempre e per sempre...
è un cuore di donna 
che triste o serena
arrabbiata o confusa ...
tira su il mento e continua la sfida.

Con tutto l'affetto che posso ... a tutte le donne ... le mie donne... le mie sorelle, le mie amiche. A chi ha pianto con me e chi ha riso..... e a volte mi ha deriso. A tutte le amiche che non ho mai potuto abbracciare, ma che ho conosciuto grazie all'era del "tutto è possibile" ... a tutte le amiche che non potrò più riabbracciare ...

Criss

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao dimmi cosa ne pensi ^__^

Condivisione

Condivisione.... una parola estremamente usata su internet... Curiosando tra le vari enciclopedie on line ho trovato una descrizione, ...